Prodotto asprinio-brut-i-borboni-metodo-martinotti q-brut-metodo-classico extra-brut-metodo-classico extra-brut-cuvee-ginestra-metodo-classico brut-metodo-classico nerello-mascalese-brut-metodo-classico
OrtoBox
Loading...

Bollicine da uve vulcaniche

cod.

Box Vino
Vini
Disponibile
Ordinalo adesso e lo riceverai a casa tua in 2/4 giorni lavorativi.

145.00
IVA inclusa
Confezione da 6
Q.tà

Una selezione di spumanti vulcanici che ti farà scoprire le caratteristiche delle terre vulcaniche di tutta Italia, isole comprese.

Comprende:

ASPRINIO BRUT I Borboni Metodo Martinotti
I Borboni / Campania
L’Asprinio e le sue viti alberate su piede franco sono una delle tante particolarità di questo splendido paese. Scale che si innalzano fino a 15 metri per vendemmie estreme fatte da veri e propri uomini ragno. Un’uva che ci regala uno spumante dalla freschezza entusiasmante dalle note fruttate e minerali, lungo e piacevole.

Q BRUT Metodo Classico
Quartomoro di Sardegna / Sardegna
L'azienda nasce con l'intento di sperimentare, innovare e condividere la viticultura sarda nel rispetto delle tradizioni, del territorio e della natura. Questo spumante si caratterizza per un sorso slanciato e piacevolmente fresco con prolungati ritorni minerali. Le bollicine gialle cariche sono il preludio ad un naso e palato mediterraneo, fruttuosità mature e spezie insieme ad una complessità intensa data dalla pietra focaia.

EXTRA BRUT Metodo Classico
Cortenera / Veneto
Da uve Garganega e Durella provenienti da vigneti situati su terreni basaltici nella zona di Gambellara. Colore paglierino, spuma densa e abbondante, perlage fine e persistente, profumo fresco di buona intensità, fragranza di croste di pane, sapore asciutto, intenso, ampio, di frutta tropicale.

EXTRA BRUT Cuvéè Ginestra Metodo Classico
Cortenera / Veneto
Da uve Garganega. Uno spumante di alto livello qualitativo, di un intenso color giallo paglia. Bollicine finissime e continue. Al naso le note olfattive sono complesse e strutturate, dalle croccanti mele alla frutta esotica, spezie orientali, castagne e noci.
Al palato è decisamente evoluto, complesso ma morbido. Uno spumante tenace fino nel lunghissimo finale.

BRUT metodo Classico
Mottura Sergio / Lazio
È un metodo classico ricco ed elegante da uve Chardonnay, affinato sui lieviti per 5 anni. Aromi fruttati, minerali e floreali si uniscono a nuance complesse di crema pasticcera, crosta di pane e nocciole in un sorso di importante sapidità.

NERELLO MASCALESE BRUT Metodo Classico
Murgo / Sicilia
Zappalà è la traduzione di “Nerello Mascalese”, la storpiatura catanese della parola Champagne, il termine dimostra che la spumantizzazione sull’Etna non è dell’ultima ora, nasce infatti da sperimentazioni fatte attorno al 1880 dal Barone Spitalieri a Biancavilla. Un terreno, vulcanico e ricco di minerali, l’esposizione verso il mare, l’acidità data dall’altitudine e le caratteristiche uniche del Nerello Mascalese, permettono di creare un prodotto elegante e persistente.

PRODOTTI SUGGERITI

Ti suggeriamo una serie di prodotti che hanno visto altri utenti

QUINTODECIMO QUINTODECIMO - EXULTET - Fiano di Avellino DOCG Vini
QUINTODECIMO QUINTODECIMO - VIA DEL CAMPO - Falanghina - Irpinia DOC Vini
QUINTODECIMO QUINTODECIMO - GIALLO D'ARLES - Greco di Tufo DOCG Vini
QUINTODECIMO QUINTODECIMO - TERRA D'ECLANO - Aglianico - Irpinia DOC Vini