Prodotto z-frizzante-sui-lieviti-metodo-familiare lessini-durello-riserva-extra-brut-metodo-classico settembrino-brut-millesimato-metodo-martinotti spumante-recioto-di-gambellara-dolce-metodo-classico talento-brut-diamicton-metodo-classico ros-brut-metodo-classico
OrtoBox
Loading...

Rosé e frizzantini

cod.

Box Vino
Vini
Disponibile
Ordinalo adesso e lo riceverai a casa tua in 2/4 giorni lavorativi.

118.00
IVA inclusa
Confezione da 6
Q.tà

Z FRIZZANTE SUI LIEVITI Metodo Familiare
Quartomoro di Sardegna / Sardegna
Le uve provengono da vigneti situati nel comune di Alto Campidano (Or) a 50 metri s.l.m. dove si trova un terreno di medio impasto, tendente al sabbioso, con disfacimento di ossidiana. Nel 2012 Piero Cella decide di soddisfare una sua curiosità rifermentando una piccola parte di Base Spumante con l’aggiunta di mosto. Il risultato appare subito interessante grazie alla presenza dei lieviti. Il vino sicuramente è poco convenzionale ma rappresenta appieno la tradizione contadina.

LESSINI DURELLO RISERVA EXTRA BRUT Metodo Classico
Cortenera / Veneto
Da uve Durella provenienti da terreni basaltici nella zona di Gambellara. Colore giallo tendente al dorato, spuma densa e cremosa, perlage molto delicato ma deciso, profumo ricco con note di frutta tropicale, ananas, pesca e banana, sapore diretto, sincero, speziato sul finale.

SETTEMBRINO BRUT MILLESIMATO Metodo Martinotti
Le Battistelle / Veneto
Da uve Garganega. Colore giallo paglierino dai riflessi verdolini, perlage fine e persistente. Al naso il bouquet è delicato e penetrante di fiori bianchi e limoncella. Al gusto è rinfrescante e sapido, dato dal sottosuolo vulcanico, è morbida l’acidità che lo rende rotondo e invita alla beva.

SPUMANTE RECIOTO DI GAMBELLARA DOLCE Metodo Classico
Virgilio Vignato / Veneto
È prodotto con uve garganega coltivate su suoli vulcanici questo Recioto di Gambellara Spumante dell’azienda Virgilio Vignato. Le uve, dopo l’appassimento, subiscono la classica vinificazione in bianco e successivamente il vino è posto in bottiglia per la rifermentazione, in modo da ottenere questo spumante metodo classico lasciato a maturare sui lieviti per 12 mesi. Giallo paglierino intenso e luminoso, al naso esprime sensazioni di frutti maturi e fiori gialli, unite a delicate note di pan brioche e minerali. Bocca dolce ma ravvivata da una vibrante acidità, chiude sapida.

TALENTO BRUT DIAMICTON Metodo Classico
Piffer / Trentino
Da uve Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Meunier. Per la produzione di questo spumante è stata data grande importanza alle caratteristiche geomorfologiche, microclimatiche, alla cura delle vigne e soprattutto alla grande complessità della composizione geologica dei terreni originati dai movimenti dei ghiacciai nei millenni. In essi le vigne affondano le proprie radici e trasferiscono alle uve parte di questa complessità e ricchezza.

ROSÉ BRUT Metodo Classico
Murgo / Sicilia
Da uve Nerello Mascalese, Nerello Capuccio. Lo Spumante Brut di Murgo si presenta con un bel colore rosa antico ed un perlage fine e molto elegante. Al naso propone delicati aromi di lampone e ciliegia, con sentori di crosta di pane e nocciola. In bocca dimostra una piacevole freschezza e sensazioni di melograno e piccoli frutti rossi, con una chiusura di regale mineralità.

PRODOTTI SUGGERITI

Ti suggeriamo una serie di prodotti che hanno visto altri utenti

QUINTODECIMO QUINTODECIMO - EXULTET - Fiano di Avellino DOCG Vini
QUINTODECIMO QUINTODECIMO - VIA DEL CAMPO - Falanghina - Irpinia DOC Vini
QUINTODECIMO QUINTODECIMO - GIALLO D'ARLES - Greco di Tufo DOCG Vini
QUINTODECIMO QUINTODECIMO - TERRA D'ECLANO - Aglianico - Irpinia DOC Vini