prodotto vermentino-di-sardegna-veor cannonau-di-sardegna perdigiournou vermentino-di-sardegna-ventou-de-ma-tanca-gioia bovale carignano-del-sulcis
OrtoBox
Loading...

Rossi e bianchi sardi

cod.

Box Vino
Vini
Disponibile
Ordinalo adesso e lo riceverai a casa tua in 2/4 giorni lavorativi.

85.00
IVA inclusa
Confezione da 6
Q.tà

Una selezione proveniente da una delle isole più ricche d'Italia per la varietà di vigneti presenti: la Sardegna. 

VERMENTINO DI SARDEGNA Veor
Quartomoro di Sardegna / Sardegna
Colore giallo paglierino dalle venature verdoline; profumi di erbe aromatiche, frutta bianca fragrante, sfumature speziate e sbuffi minerali; gusto equilibrato, rotondo, salino e fresco.

CANNONAU DI SARDEGNA
Quartomoro di Sardegna / Sardegna
Partita d’uva proveniente da vigne a contro spalliera dell’Alto Campidano. Il Cannonau, presente sull’isola da molti secoli, è il vino rosso che rappresenta la Sardegna nel mondo. Colore rosso rubino intenso, tendente al granato. Profumo con note mediterranee, complesse, aromi di mirtilli e more mature, spezie tendenti al dolce, tabacco e cioccolato. Gusto caldo, morbido, tannini dolci e di rara intensità.

PERDIGIOURNOU
Tanca Gioia / Sardegna
Frutto di un uvaggio tra vitigni a bacca bianca autoctoni della Sardegna, il “Perdigiournou”, della linea “U Tabarka”, è un Bianco a indicazione geografica tipica “Isola dei Nuraghi”, che viene prodotto dalla cantina Tanca Gioia e lavorato esclusivamente in acciaio. È un Bianco che regala un sorso invitante, a tratti anche “tentatore”. Ricco nei profumi e vellutato nel gusto, è un vino con il quale, se vorrete, vi potrete concedere il lusso di prendervi un momento di relax, facendo attenzione però che la pausa non si trasformi in un’intera giornata. Per l’aperitivo e con il sushi o con il sashimi, è un Bianco con cui non si sbaglia mai.

VERMENTINO DI SARDEGNA Ventou de Ma
Tanca Gioia / Sardegna
Colore paglierino brillante con riflessi verdognoli. Complessa personalità, floreale e intensa, con note di mela e nocciolo di pesca. Gusto elegante e fresco, minerale.

BOVALE Ciù Roussou U Tabarka
Tanca Gioia / Sardegna
Si presenta di un bel rosso rubino alla vista. Al naso esprime un bel bouquet olfattivo, in cui incontriamo inizialmente richiami alla prugna, alla ciliegia matura e alla frutta rossa in genere, poi anche sfumature minerali e di macchia mediterranea. Il sorso è asciutto e morbido, caldo, di buona struttura e di buona persistenza.

CARIGNANO DEL SULCIS Roussou U Tabarka
Tanca Gioia / Sardegna
Colore rosso intenso tendente al granato. Profumi avvolgenti, complessi con note terrose e sentore di mirto. Venatura speziata unita all’eleganza dei tannini. persistente Note varie e progetti: ampliamento dell’allevamento a piede franco

PRODOTTI SUGGERITI

Ti suggeriamo una serie di prodotti che hanno visto altri utenti

QUINTODECIMO QUINTODECIMO - EXULTET - Fiano di Avellino DOCG Vini
QUINTODECIMO QUINTODECIMO - VIA DEL CAMPO - Falanghina - Irpinia DOC Vini
QUINTODECIMO QUINTODECIMO - GIALLO D'ARLES - Greco di Tufo DOCG Vini
QUINTODECIMO QUINTODECIMO - TERRA D'ECLANO - Aglianico - Irpinia DOC Vini