prodotto 708-km-cembrani-bianco gewurztraminer langrein kerner riesling pinot-nero
OrtoBox
Loading...

Sapori dal Trentino

cod.

Box Vino
Vini
Disponibile
Ordinalo adesso e lo riceverai a casa tua in 2/4 giorni lavorativi.

90.00
IVA inclusa
Confezione da 6
Q.tà

Una selezione di vini provenienti dalle Dolomiti e dalle Alpi 

708 KM CEMBRANI BIANCO
Cembrani D.O.C. / Trentino
In Valle di Cembra alcuni vigneti si arrampicano su erti pendii sino a 900 metri. La composizione geologica della Valle di Cembra è prevalentemente porfirica e così i vini si caratterizzano per un’elegante mineralità, accentuata da altre componenti date dall’altitudine e dall’escursione termica. La missione del Consorzio Cembrani D.O.C. si focalizza sulla promozione dell’unicità territoriale della Valle di Cembra, dei suoi agricoltori e delle sue eccellenti produzioni, che racchiudono valori antichi di passione, mutualità e dedizione.


GEWÜRZTRAMINER Cembrani d’Autore
Alfio Nicolodi / Trentino
Ampiamente diffuso in tutto l’Alto Adige, il Gewürztraminer ha trovato spazio anche in Trentino. In Val di Cembra è il primo profilo a emergere maggiormente, e in questo di Alfio Nicolodi emerge tutta l’aromaticità del varietale grazie alle note di pesca, di ananas, di glicine impreziosite da una chiara traccia minerale.


LAGREIN Cembrani d’Autore
Alfio Nicolodi / Trentino
Questo vino ha seguito un affinamento di 20 mesi in vasche di cemento vetrificato e 6 mesi in bottiglia. Un punto fermo della filosofia produttiva di Alfio Nicolodi è quello di salvaguardare la genuinità del frutto. Per questo motivo, sceglie per l’affinamento dei suoi vini l’acciaio e il cemento vetrificato.


KERNER Cembrani d’Autore
Pelz / Trentino
Un vino sicuramente coraggioso, coltivato in condizioni quasi estreme, con un’elevata altitudine e un sostenuto sbalzo termico tra il giorno e la notte. Questo Kerner è decisamente floreale, con una bell’acidità ed un piacevole, fresco retrogusto. Al naso esalta gli aromi delle nostre mele e dei limoni mediterranei.


RIESLING RENANO Cembrani d’Autore
Pelz / Trentino
La Valle di Cembra, ripida e impervia e dove fino a non molti anni fa i trasporti si facevano a spalla, è tra tutte le zone vinicole del Trentino l’unica a clima continentale, con estati calde, inverni freddi e forti escursioni termiche. La composizione geologica è prevalentemente porfirica e dona ai vini un’elegante mineralità, accentuata da altre componenti date dall’altitudine e dall’escursione termica. Sulla base di questa riflessione, alcuni produttori “pionieri” hanno deciso di specializzarsi nella coltivazione di uve considerate particolarmente adatte come il Riesling Renano.


PINOT NERO
Pelz / Trentino
Le uve provengono dalla vigna Mosinaga, a 450-500 metri slm. Il vino matura in barriques per 14 mesi. Colore rosso bordeaux brillante con leggere sfumature aranciate, al profumo sentori di spezie, pepe nero, frutti di sottobosco e marmellata, note vanigliate e tostate del legno. Al palato eleganza e decisione. Di media struttura con tannini piacevoli e ben evoluti.

PRODOTTI SUGGERITI

Ti suggeriamo una serie di prodotti che hanno visto altri utenti

QUINTODECIMO QUINTODECIMO - EXULTET - Fiano di Avellino DOCG Vini
QUINTODECIMO QUINTODECIMO - VIA DEL CAMPO - Falanghina - Irpinia DOC Vini
QUINTODECIMO QUINTODECIMO - GIALLO D'ARLES - Greco di Tufo DOCG Vini
QUINTODECIMO QUINTODECIMO - TERRA D'ECLANO - Aglianico - Irpinia DOC Vini