Vini-vulcanici-Bio ciliegiolo-maremma-bio tuforosso-bio rosato-maremma-toscana-bio civitella-d-agliano-rosso-bio syracide-bio grechetto-poggio-della-costa-bio
OrtoBox
Loading...

Vini vulcanici BIO - Toscana e Lazio

cod.

Box Vino
Vini
Disponibile
Ordinalo adesso e lo riceverai a casa tua in 2/4 giorni lavorativi.

95.00
IVA inclusa
Confezione da 6
Q.tà

Selezione di vini prodotti esclusivamente con uve coltivate in territori vulcanici della Toscana e del Lazio.

Comprende:

CILIEGIOLO MAREMMA BIO
Sassotondo / Toscana
Vitigno autoctono toscano, il ciliegiolo è chiamato così per il caratteristico aroma di ciliegia. Adatto anche all’invecchiamento, questo vino è molto apprezzato dagli amanti del genere, per la sua duttilità e bevibilità che lo rendono un vino rosso piacevole da tutto pasto.

TUFOROSSO BIO
Sassotondo / Toscana
Da uve Sangiovese, Merlot, Teroldego, Ciliegiolo. Prende il nome dall’elemento primario che caratterizza il suolo dove affondano le radici le vigne di sangiovese, ciliegiolo, merlot e teroldego: il tufo. Le varietà a bacca rossa vengono vinificate separatamente in acciaio, così da ottenere un vino rosso semplice, dai profumi varietali ben riconoscibili. È un vino immediato, fresco, da bere in ogni momento della giornata.

ROSATO MAREMMA TOSCANA BIO
Sassotondo / Toscana
Ciliegiolo in purezza per il nostro rosato 2015. Le uve, provenienti dai nostri vigneti a Pitigliano e Sovana sono raccolte e selezionate manualmente. Il mosto destinato a produrre questo vino rosato viene separato dalle bucce subito dopo la pigiatura quando ancora le sostanze coloranti della buccia non si sono ancora diffuse. La fermentazione avviene senza l'aggiunta di lieviti in acciaio a temperatura controllata a circa 18. E' un vino dal colore rosa salmone pallido, dal profumo fresco e fruttato, di buon corpo e mineralità, con l'acidità bilanciata da un giusto grado alcolico.

CIVITELLA D’AGLIANO ROSSO BIO
Mottura Sergio / Lazio
Colore rosso rubino.Al naso evidenti note vegetali di tabacco e menta accompagnate nel finale da sentori di liquirizia, pepe e caffé tostato. In bocca un vino robusto dalla accentuata sapidità, con tannini eleganti e buona persistenza.

SYRACIDE BIO
Mottura Sergio / Lazio
Colore rosso rubino vivo, forte profumo varietale con sentori di frutti rossi e pepe. Sapore armonioso, maturo, speziato, ricca tannicità.

GRECHETTO Poggio della Costa BIO
Mottura Sergio / Lazio
Il sincero amore per la terra e per il vino ha condotto Sergio Mottura a concentrarsi sulla coltivazione di varietà storiche, che ha studiato approfonditamente. Una particolare attenzione è stata dedicata al Grechetto, vitigno locale che Sergio ritiene essere il più espressivo del territorio. Per poterne cogliere ogni più piccola sfumatura, ha individuato e selezionato tre diversi cloni che danno vita ad altrettanti vini. L’espressione territoriale e varietale è massimizzata da un tipo di agricoltura che si basa sull’utilizzo rispettoso delle risorse naturali, con l’esclusione di interventi chimici.

PRODOTTI SUGGERITI

Ti suggeriamo una serie di prodotti che hanno visto altri utenti

QUINTODECIMO QUINTODECIMO - EXULTET - Fiano di Avellino DOCG Vini
QUINTODECIMO QUINTODECIMO - VIA DEL CAMPO - Falanghina - Irpinia DOC Vini
QUINTODECIMO QUINTODECIMO - GIALLO D'ARLES - Greco di Tufo DOCG Vini
QUINTODECIMO QUINTODECIMO - TERRA D'ECLANO - Aglianico - Irpinia DOC Vini