prodotto le-nuvole cesanese-di-olevano-romano-superiore-il-fresco passerina-del-frusinate-duchessa cesanese-di-olevano-romano-superiore-giacobbe bombino-bianco quaranta-sessanta
OrtoBox
Loading...

Vivi il Lazio

cod.

Box Vino
Vini
Disponibile
Ordinalo adesso e lo riceverai a casa tua in 2/4 giorni lavorativi.

67.00
IVA inclusa
Confezione da 6
Q.tà

Una selezione di vini laziali dagli odori intensi e complessi, fino a sentori di frutta tropicale e note agrumate.

LE NUVOLE
Antonelli Marco / Lazio
Ottenuto da uve Malvasia, Trebbiano e Ottonese. Ha un colore giallo oro, al naso risulta intenso e complesso, fine e delicato con sentori di frutta tropicale e note agrumate. Al palato è fresco, sapido e di buon corpo, persistente e di buona mineralità.

CESANESE DI OLEVANO ROMANO SUPERIORE Il Fresco
Antonelli Marco / Lazio
"La nostra piccola azienda agricola, circa tre ettari vitati e uno di uliveto, si trova nel comune di Olevano Romano. I vigneti, prevalentemente di Cesanese, non sono più giovani di 50 anni e arrivano a superare i 70 nella vigna chiamata Morra Rossa. Le dimensioni ridotte ci inducono a curare personalmente ogni dettaglio della produzione. Adottiamo protocolli biologici, in attesa di certificazione, non utilizziamo né concimi, né fitofarmaci di sintesi, né pesticidi e riduciamo al minimo gli interventi in campo e in cantina" - BIANCA E MARCO ANTONELLI

PASSERINA DEL FRUSINATE Duchessa
Giacobbe Alberto / Lazio
Vitigno di provenienza incerta, è verosimilmente originario del centro Italia; presenta diverse caratteristiche in comune con il Trebbiano toscano, dal quale probabilmente deriva, sebbene molta confusione sia stata fatta nel tempo sulla sua precisa identità e le sue sinonimie. Diffuso principalmente nell’area del medio Adriatico, sta catturando l’attenzione di diversi produttori tra il Sud delle Marche e l’Abruzzo. Nel Lazio è presente quasi esclusivamente in provincia di Frosinone.

CESANESE DI OLEVANO ROMANO SUPERIORE Giacobbe
Giacobbe Alberto / Lazio
Rosso granato mediamente intenso alla vista. Naso piacevole, si distende su sfumature fruttate e speziate che richiamano i frutti rossi e il pepe bianco. Palato fresco-sapido, con belle sensazioni speziate e amarognole in chiusura.

BOMBINO BIANCO
L’Olivella / Lazio
Il Bombino Bianco è un vitigno molto diffuso nel centro Italia, per ottenere vini di qualità viene coltivato a bassa densità d’impianto. È un vino di grande tradizione, che riporta al glorioso passato di questo territorio. Il gusto è pieno, morbido, con buona struttura e finale sapido.

QUARANTA SESSANTA
L’Olivella / LAzio
Ottenuto da uve Cesanese, Shiraz. Il vino unisce le tradizioni del territorio, rappresentate dal Cesanese con le note speziate del vitigno francese Syrah. Viene prodotto solo nelle migliori annate, quando la selezione manuale dei grappoli dona uve di alta qualità. I vigneti sono coltivati su terreni collinari d’origine vulcanica ricchi di minerali.

PRODOTTI SUGGERITI

Ti suggeriamo una serie di prodotti che hanno visto altri utenti

QUINTODECIMO QUINTODECIMO - EXULTET - Fiano di Avellino DOCG Vini
QUINTODECIMO QUINTODECIMO - VIA DEL CAMPO - Falanghina - Irpinia DOC Vini
QUINTODECIMO QUINTODECIMO - GIALLO D'ARLES - Greco di Tufo DOCG Vini
QUINTODECIMO QUINTODECIMO - TERRA D'ECLANO - Aglianico - Irpinia DOC Vini