prodotto falerno-del-massico-bianco-anthologia asprinio-d-aversa-vite-maritata pallagrello-bianco-verginiano-bio coda-di-pecora-sheep-bio falanghina-campi-flegrei lacryma-christi-del-vesuvio-bianco-vigna-del-vulcano
OrtoBox
Loading...

Vivi la Campania

cod.

Box Vino
Vini
Disponibile
Ordinalo adesso e lo riceverai a casa tua in 2/4 giorni lavorativi.

85.00
IVA inclusa
Confezione da 6
Q.tà

Una selezione di vini tutti provenienti dalla Campania, che spaziano dai sapori decisi fino ad odori più fruttati ed armonici. 

FALERNO DEL MASSICO BIANCO Anthologia
Masseria Felicia / Campania
Ottenuto da uve Falanghina. Vino dal colore dorato, dai profumi di frutta tropicale e dai lievi spunti vegetali. L'importante struttura e la bella acidità abbracciano la bocca con generosità accompagnandola fino all'elegante e sapida chiusura.

ASPRINIO D’AVERSA Vite Maritata
I Borboni / Campania
L’Asprinio è l’espressione più chiara di un prodotto che lega strettamente l’uva al territorio di origine. Avete mai visto viti che si arrampicano, "maritate" al pioppo, verso il cielo fino a raggiungere i 15 metri di altezza, fornendo delle imponenti barriere verdi, cariche di grappoli? Uve che per essere raccolte impongono ai viticoltori equilibrismi incredibili su altissime scale? Viti, inoltre, franche di piede, come in era pre-fillosserica? Queste sono alcune delle caratteristiche che rendono unico e ineguagliabile l'Asprinio di Aversa.

PALLAGRELLO BIANCO Verginiano BIO
Il Verro / Campania
La Campania è attraversata per 175 km dal fiume Volturno il quale rappresenta un cospicuo tesoro naturale e il più importante corso d’acqua del Meridione. La zona vinicola Terre del Volturno è localizzata tra le province di Caserta e Napoli dove la varietà storica campana Pallagrello, a bacca bianca e a bacca nera, trova il suo habitat ideale.

CODA DI PECORA Sheep BIO
Il Verro / Campania
Il Verro ha riscoperto e iniziato un lavoro di valorizzazione dell’antico vitigno Coda di Pecora coltivato in passato nell’area d’elezione tra il Monte Maggiore e Roccamonfina. Frojo, nel 1875, lo cita nei suoi lavori sulla viticoltura in Campania.

FALANGHINA CAMPI FLEGREI
La Sibilla / Campania
I Campi Flegrei sono una sottile lingua di terra protesa verso il mare a Nord del Golfo di Napoli dove questa varietà è ancora oggi coltivata su piede franco grazie al territorio di origine vulcanica e a un favorevole ecosistema. La Falanghina deriva probabilmente da antichi ceppi greco-balcanici e sembra dovere il suo nome al suo portamento espanso, per cui tradizionalmente veniva legata a pali di sostegno detti “falanga”, da cui Falanghina, ossia “vite sorretta da pali”.

LACRYMA CHRISTI DEL VESUVIO BIANCO Vigna del Vulcano
Villa Dora / Campania
Ottenuto da uve Coda di Volpe e Falanghina. Ne risulta un vino giallo brillante, dona al naso profumi di camomilla e timo, al palato risulta armonico e vibrante.

PRODOTTI SUGGERITI

Ti suggeriamo una serie di prodotti che hanno visto altri utenti

QUINTODECIMO QUINTODECIMO - EXULTET - Fiano di Avellino DOCG Vini
QUINTODECIMO QUINTODECIMO - VIA DEL CAMPO - Falanghina - Irpinia DOC Vini
QUINTODECIMO QUINTODECIMO - GIALLO D'ARLES - Greco di Tufo DOCG Vini
QUINTODECIMO QUINTODECIMO - TERRA D'ECLANO - Aglianico - Irpinia DOC Vini